Piana Fiorentina. Servizi antidroga. Due cittadini italiani denunciati e segnalati come assuntori altri due.
Nel corso di un mirato servizio, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e al controllo del rispetto delle norme inerenti all’emergenza coronavirus, lungo le vie di comunicazione e nelle aree di spaccio della Piana Fiorentina, nella serata di ieri, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Signa e della Stazione di Sesto Fiorentino hanno denunciato due cittadini italiani D.F. e L.G, rispettivamente 28 e 22 anni per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e ne hanno segnalato altre due alla Prefettura di Firenze quali assuntori.
L’attività dei militari del Nucleo Radiomobile ha avuto inizio con il monitoraggio dei due soggetti che sono stati fermati mentre si aggiravano con fare sospetto, uno nei pressi dei giardini comunali della frazione di San Piero a Ponti – Campi Bisenzio, l’altro nella zona industriale di Sesto Fiorentino. Gli stessi, che alla vista dei Carabinieri provavano ad allontanarsi, a seguito di controllo accurato sono stati trovati in possesso di gr 50,4 (D.F.) e 21,4 (L.G.) di marijuana, suddivisa in vari involucri. Successivamente, i Carabinieri della Stazione di Sesto Fiorentino, insospettiti dall’atteggiamento, fermavano due cittadini italiani di 38 e 32 anni, che venivano trovati in possesso rispettivamente di gr. 2,00 e 5,00 di sostanza stupefacente tipo hashish. I due uomini sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Firenze quali assuntori di tale sostanze per tutta una serie di possibili sanzioni amministrative.
I soggetti sono stati altresì sanzionati per il mancato rispetto delle norme inerenti l’emergenza coronavirus poiché non fornivano giustificazione del loro spostamento riconducibile a motivi lavoro, necessità o salute


Capannone a fuoco nella notte

Passeggeri di un treno protagonisti con la Polizia di Stato dell’arresto di un pusher